SanBasilioCafè cover
Articolo del

SanBasilioCafè

Una pausa smart

Il 9 Ottobre 2019, dopo mesi che hanno visto l’avvicendarsi delle competenze di RG Design per la progettazione di spazi che strizzano l’occhio al design industriale, RG Impianti per la realizzazione delle infrastrutture ed RG Smart che ha trasferito il suo knowhow in tema di ricezione, RG+ dà il via ad una nuova e travolgente sfida di ristorazione.

San Basilio Cafè andrà ad affiancare Santa Marta Cafè, inaugurato a Marzo 2018 e Tolentini Cafè, che ha aperto i battenti quattro mesi più tardi, per offrire un servizio studiato ad hoc per l’utenza universitaria e per garantire la sostenibilità ambientale. Il chiosco è situato nell’area di San Basilio, con una posizione privilegiata direttamente sul Canale della Giudecca dove lo sguardo si apre alle vicine Isole di Sacca Fisola e della Giudecca.

L’intera area è stata oggetto di una attenta valorizzazione, che ha operato innanzitutto sulle infrastrutture esistenti in modo da poter sfruttare al massimo la splendida ubicazione di questa parte di campus, condiviso tra le due maggiori realtà universitarie di Venezia: Università IUAV e Università Cà Foscari. L’intervento di RG+ non assolve più solamente ad una funzione commerciale ma punta ad agevolare l’aggregazione sociale.

Il Polo di San Basilio è quindi l’indirizzo dove RG Smart si fa ancora più smart proponendo un servizio veloce per una pausa con vista tra i mille impegni universitari.